Questa sezione non è presente in tutti i workout (è una scelta voluta), ma ti consiglio di inserire nella tua routine settimanale, nei giorni di rest almeno 2 sessioni di cardio (anche una camminata veloce può andare bene).
L'allenamento cardio-vascolare è fondamentale perché permette di migliorare la circolazione cardiaca e la resistenza respiratoria, aiutandoti a mantenere il tuo corpo in buona salute.
Quando nei workout trovi i circuiti cardio, sebbene sia importante eseguire gli esercizi correttamente, non è necessario focalizzarsi sulla percezione del muscolo. È fondamentale invece portare l'intensità dell'allenamento ad un ritmo medio - alto, rispettando la velocità richiesta dal circuito. I circuiti cardio possono essere sostituiti con 30 minuti di camminata a passo rapido. So che il cardio o lo si ama o lo si odia: se appartieni alla seconda categoria, il mio consiglio è comunque quello di cimentarti e metterti alla prova. La soddisfazione ed il benessere che proverai ti ricompenseranno di tutto lo sforzo.